Il Professionista Story: Anaconda - Uno contro tutti (Segretissimo) by Stephen Gunn

Il Professionista Story: Anaconda - Uno contro tutti (Segretissimo) by Stephen Gunn

autore:Stephen Gunn [Gunn, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, War & Military
ISBN: 9788852064296
Google: VTdrCAAAQBAJ
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2015-05-05T19:13:13+00:00


Barcellona

— E adesso cosa facciamo?

Chance si volse in direzione di Irina leggendo sul suo viso stanco una muta implorazione. Per quanto avesse superato ogni aspettativa, Irina non era una del mestiere. Le sue riserve di energia si stavano rapidamente esaurendo. Per la verità anche lui cominciava a perdere la speranza di tirarsi fuori da quel pasticcio. Assediati da ogni lato, braccati senza pietà, non avevano più un posto dove rifugiarsi.

— Non lo so, Irina, ho bisogno di tempo per pensare, riorganizzare le idee...

— Credi che ne abbiamo la possibilità? — domandò lei indicando la zona circostante. Avevano raggiunto il mercato del pesce vicino a Barcelloneta, un edificio scuro e umido riecheggiante di voci e rumori. Per il momento era un buon nascondiglio, ma per quanto? — Non possiamo certo tornare da Ketto...

— No, e neanche al tuo consolato, se è questo che pensi.

— Valery...

— Tuo marito non potrà fare niente per aiutarci — tagliò corto Chance. — Ne abbiamo già parlato. Irina, io devo... ricostruire tutto dall’inizio; c’è qualcosa che non quadra, un particolare che mi sfugge e senza il quale non posso farmi un’idea realistica della situazione. Abbiamo nemici dappertutto, e molti di loro non sappiamo neppure chi sono. Mi sto convincendo che la chiave di tutto siano i soldi. Tutti sono convinti che noi sappiamo dove siano... ma noi non sappiamo dove sono, vero?

Sentendosi sotto esame, la dea di ghiaccio sostenne il suo sguardo. — No, Chance, non sappiamo dove sono finiti quei soldi.

— Allora dobbiamo trovarli. E forse riusciremo a capire chi c’è dietro tutto questo.

— Hai ragione, è solo che io... Oh, Santa Madre! — Irina andò ad abbracciarlo deponendogli un rapido bacio sul collo come quand’erano ragazzi, un secolo prima. — Ti amo, non lasciarmi sola.

Chance si sentì soffocare da un groppo alla gola. — No, Irina, tranquilla; abbiamo solo bisogno di un posto sicuro. Poi potrò ripensare a tutto dall’inizio.

— Ma dove andremo?

Chance la tenne stretta tentando di rassicurarla. Gli era appena balenata un’idea. Innanzitutto dovevano andarsene da Barcellona e dalla Spagna. Se la Terceira Sección li cercava, prima o poi li avrebbe trovati, e visto che il sistema di estrazione progettato da Nastassja era inservibile, avrebbe dovuto creare un nuovo dispositivo lui stesso. E conosceva una sola persona in grado di aiutarlo, in quel momento. Una persona estranea a quella missione.

— Devo contattare un amico in Corsica — disse, animato di nuova energia.

Irina si limitò a stringersi ancora a lui, senza parlare. Il Professionista decise di concentrarsi nel presente, senza proiettare la mente al futuro. Doveva tornare al passato, piuttosto. Al momento in cui tutto quel pasticcio era cominciato.

Disgraziatamente sarebbe dovuto risalire ancora più indietro, ma non aveva i mezzi per conoscere tutta la verità.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.